D'AMORE
Tutta la nostra identità culturale è rappresentata dalla storia che cerchiamo di comunicare agli ospiti che fanno visita alla nostra azienda. Ospitalità e cordialità sono gli ingredienti segreti per rendere l’esperienza coinvolgente e ricreare l’amorevole carezza che ci riservano le nostre nonne la domenica al profumo di ragù. La storia però ci ricorda che siamo meltin pot per definizione: l’America, l’Italia e poi la Francia hanno segnato il destino di una famiglia rurale che oggi si pone il grande obiettivo di portare l’azienda sul palcoscenico internazionale.
Sud Italia, borgo antico: Caggiano. Da qui parte la storia della famiglia Il Capitano che conserva la tradizione secolare della coltivazione agricola permettendo alla quinta generazione di concepire la casa patronale come un’azienda multifunzionale. Una storia fatta di emigrazione verso l’America e, in generale, un’attitudine naturale all’imprenditorialità che trova oggi un perfetto equilibrio tra usanze antiche e modernità grazie alla convinzione di proiettare il passato nel futuro.
FUTURO
Il territorio di Pertosa dove si pascolavano le pecore, era stato ricevuto in eredità dal nonno Onofrio da parte del bisnonno Bavone Onofrio che lo aveva a sua volta ereditato da suo padre Peppe. Bavone Peppe aveva comprato le terre ai Mozzoni al prezzo di 7.000 lire, soldi guadagnati in America a Dunkrik nel 1910. Questo è l’incipit della nostra storia, questa è la direzione che vogliamo percorrere anche nel futuro.
